Abbiamo definito 54 aree di stampa (26 per il fronte, 26 per il retro e 2 per le maniche) per individuare con facilità le parti della t-shirt da personalizzare.

Le aree di stampa sono state divise in tre categorie: fronte, retro e maniche, con dei sottogruppi divisi per dimensioni e posizioni:

  • aree rettangolari di piccola o media dimensione (definite "box")
  • aree di grandi dimensioni (definite "large")
  • fasce strette e allungate (definite "long").

Per ciascuna di queste aree sono state indicate le dimensioni (in millimetri) della superficie massima di stampa disponibile, la posizione, gli allineamenti e la distanza dai riferimenti strutturali della T-shirt, quali collo e bordi.


VISIONA L'ELENCO COMPLETO DELLE AREE DI STAMPA DISPONIBILI:


Scelta delle aree.

Nelle fasi di personalizzazione del tuo ordine, potrai selezionare l’area di stampa che intendi stampare su fronte, retro o maniche. A seguire nel sottogruppo d’interesse, una finestra dedicata indicherà i dettagli delle aree di stampa disponibili.


Utilizzare la stessa grafica su più aree.

stesso logo su due parti Questa opzione è pensata per ridurre i costi nel caso in cui intendi personalizzare il tuo capo con la stessa grafica/logo applicata in differenti posizioni.
Puoi usufruire di questa opzione quando le posizioni di stampa scelte hanno la medesima altezza e larghezza e la grafica che vuoi utilizzare è la stessa.

Ad esempio, potresti voler stampare il tuo logo sul fronte della maglia (in alto a sinistra) 120x100mm e utilizzare lo stesso logo (con le stesse misure e colori) sul retro della maglia (in basso o al centro).
Nell’area di upload pertanto ti sarà data l’opportunità di caricare un solo file di stampa che sarà utilizzato per entrambe le aree.

Aree che si sovrappongono tra loro.

sovrapposizione grafica Vista la varietà di possibilità, tra misure e posizioni, alcune aree potranno disattivarsi in caso si sovrapponessero tra loro.

Ad esempio se scegli una posizione di stampa fronte "large" 380x480mm alto, che copre una superficie molto ampia, le altre posizioni che coincidono con l'area interessata non saranno selezionabili.


Durante tutte le fasi dell'ordine puoi avvalerti del nostro "servizio grafico" per la creazione e l’invio dei tuoi file di stampa.
Info tecniche su come produrre e inviarci i file grafici sono disponibili nella sezione "Come preparare i file di stampa".