Effettuare un ordine e creare di un account

La creazione del tuo account cliente può essere eseguita durante l’ordine o anche indipendentemente utilizzando il link “CREA ACCOUNT” nella parte superiore della pagina.
Sul sito promomaglietta.it puoi scegliere il prodotto che preferisci e personalizzarlo secondo le tue esigenze, con preventivi in tempo reale. Per ogni ordine completato riceverai una e-mail di conferma con il riepilogo degli articoli selezionati. L'acquisto dei nostri prodotti può avvenire esclusivamente sul sito.
Al termine della procedura di acquisto, dopo aver inserito i dati relativi al prodotto scelto, ti verrà chiesto di caricare i file corrispondenti all’ordine e alle lavorazioni scelte per lo stesso. In alternativa puoi farlo in un secondo momento attraverso la sezione “IL TUO ACCOUNT”. Ricorda, una volta confermato l’upload delle grafiche le stesse andranno in lavorazione, quindi assicurati di caricarle correttamente prima di confermare. Nel caso in cui ti fossi sbagliato, segnalacelo attraverso la sezione "Note" (dell'ordine in questione) presente nel riepilogo ordine della presente nella area riservata al tuo account.
Per recuperarle clicca il tasto LOGIN. Nella finestra di dialogo che si aprirà clicca su “Non ricordo la password”. Ti verrà richiesto di inserire il tuo l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password. Entro pochi minuti riceverai un'email con i dati richiesti; fai attenzione che l'e-mail non finisca nella posta indesiderata.
Si, con un singolo ordine è possibile acquistare più prodotti personalizzati singolarmente (lavorazioni).
Per "lavorazione" si intende un articolo personalizzanto (quantità, taglie, aree di stampa e servizi scelti). Un ordine completo può contenere una o più lavorazioni. Prima di aggiungere al carrello l’articolo personalizzato ti verrà chiesto di assegnargli un “nome lavorazione” in modo da poterlo identificare successivamente.
Una volta loggato, nella tua area personale Avrai l’elenco degli ”Ordini effettuati” tramite i quali è possibile seguire lo stato di avanzamento dell’ordine.
Non è possibile aggiungere prodotti a un ordine già emesso: i nostri processi sono altamente automatizzati per garantire velocità e puntualità dei tempi di produzione.
Si, solo se lo stesso non è già in lavorazione; lo puoi verificare nella tua area personale.

Creazione dei file di stampa per la personalizzazione dei capi

Il formato richiesto per la stampa è il PDF ad alta risoluzione non protetto da password (per creare questo tipo di file puoi usare programmi di impaginazione come ad esempio Illustrator o Coreldraw). Accettiamo tutte le versioni di PDF e consigliamo il formato PDF x3-2002.
Qualora riscontrassi difficoltà a preparare i file di stampa usufruisci del nostro servizio grafico gratuito, il nostro servizio grafico fornisce assistenza in ogni fase, dalla creazione del file fino all’ avvio della produzione . Alla fine del tuo ordine ti verrà richiesto di inviare i file grafici in tuo possesso e successivamente sarai contattato per fornirci indicazioni e tutto il materiale necessario a realizzare le bozze delle tue lavorazioni.
Per creare i file esecutivi si consiglia di utilizzare i template predefiniti generati dal sito per ognuna delle aree di stampa selezionate, disponibili in download nella pagina di upload grafiche. La posizione del motivo grafico all’interno del file verrà rispettata, pertanto non verrà effettuata alcuna centratura o spostamento. Ricordati che se la tua grafica prevede una trasparenza, questa deve essere mantenuta nel salvataggio in pdf.

IMPORTANTE: Per ognuna delle aree di stampa selezionate dovranno essere preparati file .pdf distinti, a meno che non si scelga l’opzione di stampare lo stesso file grafico identico per colori e dimensioni in più posizioni. In questo caso invece di caricare più file nell’area di upload sarà sufficiente caricarne uno solo.
Quando il file che riceviamo non corrisponde ai parametri di stampa richiesti ti mandiamo una e-mail di non conformità. Segui le nostre indicazioni per correggere il file e inviarcelo nuovamente. ATTENZIONE: i tempi di consegna del materiale slitteranno in base alla ricezione del nuovo file; ti invieremo una e-mail con la nuova data indicativa di consegna della merce.
Perché i caratteri (font) del tuo file vengano rispettati in fase di stampa, è necessario che tu li converta in tracciati (curve).
Per il corretto dimensionamento dei font si prega tenere in considerazione che il tratto minimo stampabile è di 0,5 mm e la distanza minima tra le linee è di 0,75 mm.
Se i file che riceviamo non corrispondono ai parametri dai noi richiesti (per dimensioni, risoluzione etc.) riceverai una e-mail di “non conformità” che ti segnalerà il problema riscontrato. Una volta apportate le correzioni necessarie, potrai inviare nuovamente il file caricandolo nell'area "Upload Grafiche". In caso dovessi riscontrare delle difficoltà, contattaci tramite la pagina contatti o il servizio di live chat presenti sul sito.
Si, abbiamo creato appositamente il “Servizio Grafico” per dare ai nostri clienti il supporto necessario nella creazione di un file di stampa ottimale per personalizzare i capi scelti. Il servizio grafico ti assiste in ogni fase, dalla creazione del file fino all’ avvio della produzione. E' un servizio che ti offriamo gratuitamente durante durante il processo di acquisto.
Esistono molti monitor differenti e ognuno può essere calibrato in maniera diversa. In ogni caso la resa finale dei colori è stimabile con un’approssimazione del 5% circa.

Informazioni amministrative su ordini, fatturazione e pagamenti

Non è possibile gestire indirizzi di consegna multipli per un unico ordine. Se hai la necessità di spedire il materiale a destinazioni diverse dovrai effettuare più ordini.
I costi di trasporto per spedizioni standard sono gratuiti per tutto il territorio nazionale. Per esigenze particolari ti invitiamo a contattarci. Eventuali costi aggiuntivi saranno calcolati a consuntivo.
Il ritiro presso la nostra sede è possibile previa comunicazione anticipata all’atto dell’ordine.
È possibile ritirare il materiale presso i fermi deposito del nostro corriere in tutta Italia. Ti consigliamo di consultare il sito del corriere per trovare quello più vicino a te e per inserire l'indirizzo corretto al momento della compilazione dell'ordine. La spedizione sarà effettuata direttamente al fermo deposito indicato.
Qualora necessiti una consegna speciale presso saloni e fiere ti invitiamo a contattarci per organizzare la spedizione. Eventuali costi aggiuntivi saranno calcolati a consuntivo.
Verifica il tracking della spedizione: vai nella tua area personale e accedi automaticamente al sito del corriere. Lì troverai tutti i dettagli della spedizione e i contatti di chi la gestisce. In caso di difficoltà o di merce in giacenza, contattaci al più presto: daremo nuove istruzioni al corriere.
All'interno della tua area personale, clicca sull'ordine del quale desideri avere informazioni. Nel riepilogo ordine tra le informazioni sulla spedizione troverai il tracking link del corriere con cui potrai accedere direttamente alla sua pagina.
È possibile richiedere il servizio di “campionatura neutra” per avere la possibilità visionare dal vivo il prodotto acquistato, verificando in anteprima il materiale, taglia e vestibilità prima ancora di procedere con l’ordine di stampa. Riceverete una t-shirt per ogni taglia scelta. La lavorazione rimarrà in stand by fino a una tua conferma a procedere.
È possibile richiedere il servizio di “campionatura personalizzata” per avere la possibilità di visionare dal vivo la resa di stampa della tua grafica sulle t-shirt prima di procedere con la stampa totale degli articoli acquistati. In caso decidessi di usufruire del servizio riceverai una t-shirt personalizzata per ogni taglia scelta. La lavorazione totale dell’ordine rimarrà in stand by fino a una tua conferma a procedere e si annullerà automaticamente, in caso di mancata conferma, dopo 10 giorni.
Puoi scaricare la fattura del tuo ordine nell’area “IL TUO ACCOUNT” presente sul sito web.
Si. Al momento della compilazione dell'ordine ti viene chiesto se l'indirizzo di consegna è lo stesso di quello per la fatturazione. In caso fossero diversi potrai inserirli entrambi.
Puoi modificare il tuo indirizzo di fatturazione ogni volta che esegui un nuovo ordine.
Nessuna delle informazioni che raccogliamo viene condivisa con altre aziende. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate per contattarli quando necessario o per ragioni amministrative.
La tempistica di consegna della merce è 15 giorni lavorativi.
Purtroppo no, le consegne avvengono tramite corriere e sono previste nell'arco della giornata lavorativa, indicativamente tra le 9 le 18. Non è possibile fissare un orario preciso o essere contattati preventivamente dal corriere per concordarlo.