Promomaglietta. FAQ

Domande frequenti

Informazioni su ordini, personalizzazioni e produzione dei file di stampa.

Come mi registro su promomaglietta? Come ordino il mio prodotto? Posso acquistare più prodotti in un solo ordine?

Raccogliamo in questa pagina tutte le domande che ci vengono fatte dagli utenti insieme alle relative risposte al fine di indirizzare i nuovi utenti a questa lista e cercare di farvi perdere meno tempo possibile.

Per dubbi o richieste specifiche non presenti nelle FAQ vai al form di contatti.

Effettuare un ordine e creare di un account

La creazione del tuo account cliente può essere eseguita durante l’ordine o anche indipendentemente utilizzando il link “CREA ACCOUNT” nella parte superiore della pagina.

Sul sito promomaglietta.it puoi scegliere il prodotto che preferisci e personalizzarlo secondo le tue esigenze, con preventivi in tempo reale. Per ogni ordine completato riceverai una e-mail di conferma con il riepilogo degli articoli selezionati. L'acquisto dei nostri prodotti può avvenire esclusivamente sul sito.

Per recuperarle clicca il tasto LOGIN. Nella finestra di dialogo che si aprirà clicca su “Non ricordo la password”. Ti verrà richiesto di inserire il tuo l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password. Entro pochi minuti riceverai un'email con i dati richiesti; fai attenzione che l'e-mail non finisca nella posta indesiderata.

Si, con un singolo ordine è possibile acquistare più prodotti personalizzati singolarmente (lavorazioni).

Una volta loggato, nella tua area personale Avrai l’elenco degli ”Ordini effettuati” tramite i quali è possibile seguire lo stato di avanzamento dell’ordine.

Non è possibile aggiungere prodotti a un ordine già emesso: i nostri processi sono altamente automatizzati per garantire velocità e puntualità dei tempi di produzione.

Si, solo se lo stesso non è già in lavorazione; lo puoi verificare nella tua area personale.

Creazione dei file di stampa per la personalizzazione dei capi

Il formato richiesto per la stampa è il PDF ad alta risoluzione non protetto da password (per creare questo tipo di file puoi usare programmi di impaginazione come ad esempio Illustrator o Coreldraw). Accettiamo tutte le versioni di PDF.

Per creare i file esecutivi si consiglia di utilizzare i template predefiniti generati dal sito per ognuna delle aree di stampa selezionate. Puoi caricare: psd, jpg, pdf, png, gif, eps, fino ad un peso massimo di 10MB.

Perché i caratteri (font) del tuo file vengano rispettati in fase di stampa, è necessario che tu li converta in tracciati (curve).

Per il corretto dimensionamento dei font si prega tenere in considerazione che il tratto minimo stampabile è di 0,5 mm e la distanza minima tra le linee è di 0,75 mm.

Esistono molti monitor differenti e ognuno può essere calibrato in maniera diversa. In ogni caso la resa finale dei colori è stimabile con un’approssimazione del 5% circa.

Informazioni amministrative su ordini, fatturazione e pagamenti

Non è possibile gestire indirizzi di consegna multipli per un unico ordine. Se hai la necessità di spedire il materiale a destinazioni diverse dovrai effettuare più ordini.

I costi di trasporto per spedizioni standard sono gratuiti per tutto il territorio nazionale. Per esigenze particolari ti invitiamo a contattarci. Eventuali costi aggiuntivi saranno calcolati a consuntivo.

Il ritiro presso la nostra sede è possibile previa comunicazione anticipata all’atto dell’ordine.

È possibile ritirare il materiale presso i fermi deposito del nostro corriere in tutta Italia. Ti consigliamo di consultare il sito del corriere per trovare quello più vicino a te e per inserire l'indirizzo corretto al momento della compilazione dell'ordine. La spedizione sarà effettuata direttamente al fermo deposito indicato.

Qualora necessiti una consegna speciale presso saloni e fiere ti invitiamo a contattarci per organizzare la spedizione. Eventuali costi aggiuntivi saranno calcolati a consuntivo.

Verifica il tracking della spedizione: vai nella tua area personale e accedi automaticamente al sito del corriere. Lì troverai tutti i dettagli della spedizione e i contatti di chi la gestisce. In caso di difficoltà o di merce in giacenza, contattaci al più presto: daremo nuove istruzioni al corriere.

All'interno della tua area personale, clicca sull'ordine del quale desideri avere informazioni. Nel riepilogo ordine tra le informazioni sulla spedizione troverai il tracking link del corriere con cui potrai accedere direttamente alla sua pagina.

Puoi scaricare la fattura del tuo ordine nell’area “IL TUO ACCOUNT” presente sul sito web.

Si. Al momento della compilazione dell'ordine ti viene chiesto se l'indirizzo di consegna è lo stesso di quello per la fatturazione. In caso fossero diversi potrai inserirli entrambi.

Puoi modificare il tuo indirizzo di fatturazione ogni volta che esegui un nuovo ordine.

Nessuna delle informazioni che raccogliamo viene condivisa con altre aziende. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate per contattarli quando necessario o per ragioni amministrative.

Riceverai il tuo ordine entro 10 giorni lavorativi

Purtroppo no, le consegne avvengono tramite corriere e sono previste nell'arco della giornata lavorativa, indicativamente tra le 9 le 18. Non è possibile fissare un orario preciso o essere contattati preventivamente dal corriere per concordarlo.

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Oppure puoi telefonarci al numero
+39 011 99.10.253

Lunedi - Venerdì
8.30-13.00 | 14.00-17.30